Informazioni e approfondimenti Comunicazione

Comunicazione & Marketing tecnologico e non

Marketing e Net-Comunicazione

Promuovere il marchio vuol dire oggi coinvolgere il consumatore con un approccio non più aggressivo ma difensivo. Nella più evoluta delle sue accezioni,infatti, significa riuscire a coinvolgere l'utente/consumatore in prima persona, facendone il vero protagonista del messaggio promozionale, non più oggetto passivo.

La necessità di convincere un pubblico sempre più scettico nei confronti dei media e dei canali tradizionali di informazione – anche pubblicitaria – porta a spostare il focus sul concetto di condivisione delle informazioni. Tuttavia, anche adottando una strategia di difesa, oggi ben più efficace di quella offensiva, «bisogna comprendere le attitudini degli utenti, prepararsi a condividerle e ad agire o reagire ai loro commenti o recensioni».
Questo è emerso all'ultimo l'EMEA Marketing Forum di Barcellona.

Per tutti i cienti Cit Consult è stato sviluppato un corso per definire l'andamento della New Comunication [maggiori informazioni]

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Search