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Mail Marketing o Newsletter

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L’email marketing(o e-mail marketing) è un processo strategico di comunicazione basato sulla posta elettronica e costituisce un canale privilegiato per interagire in modo efficace e veloce con i propri clienti: con l’email marketing è possibile raggiungere in pochi istanti migliaia di destinatari. [scarica brochuresistema mail marketing CitConsult]

Il nostro sistema di Mail Marketing non è un semplice progrmma per la gestione di Newsletter. Ma un sistema nato per gestire l'e-mail massive. Questo vuole dire che il nostro sistema INFOMAIL nasce per essere una soluzione integrata per inviare semplici newsletter o mail più complesse e corpose. Molti nostri clienti utilizzato Infomail per aggiornare i clienti, inviare documentazione agli iscritti ad un determinato ordine, inviare offerte riservate e molto altro ancora.

Il nostro sistema di Maril Marketing è basato su una piattaforma dedicata all'invio di mail. Quindo sfrutta dei server dedicati e ottimizzati per poter inviare un grosso numero di mail senza essere visti come spammer o altre figure non professionali. Il server posside tutte le caratteristiche tali che evitano di far finire le comunicazioni nella posta indesiderata dei nostri clienti. 

Inoltre con le statistiche dettagliate potreste essere sempre a conoscenza dell'andamento della vostra campagna mail sia questa interna od esterna e conoscere chi ha letto la comunicazione, ha scaricato gli allegati o chi si è cancellato dalla lista. 

Una delle funzioni principali del nostro Sistema di mail marketing è sicuramente il marketing via mail. Ma come funziona una campagna di mail marketing?

I quattro passi fondamentali per la creazione di unacampagna di email marketingsono:

  • Creare un database di contatti
  • Creare una email professionale
  • Inviare la comunicazione ai contatti  
  • Monitorarei risultati ottenuti

La strategia giu stadipende dal tuo target di clienti e dalla tua tipologia di business.

L’invio di email di qualità, pertinenti con i reali bisogni dei destinatari determina il successo dellecampagne di email marketing.

Perchè l'email marketing è così efficace?

L'email marketing rappresenta uno strumento di comunicazione mirato:

  • E' molto più diretto di un sito web
  • Consente una comunicazione immediata
  • E' uno strumento economico
  • Permette di monitorare subito i risultati

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L’email marketing è sempre più diffuso in Italia: ci sono però ancora tanti utenti che chiedono quali siano i reali benefici. Ecco alcuni dei vantaggi che i clienti hanno sperimentato.

  • SEMPLICITÀ D’USO E RAPIDITÀ    
  • EFFICACIA NEI RAPPORTI CON I CLIENTI  
  • STRUMENTO DI SVILUPPO ED ANALISI 
  • IMPAREGGIABILE RAPPORTO COSTI/BENEFICI   
  • TRACCIABILITÀ 
  • SODDISFAZIONE DEL CLIENTE 
  • INDISPENSABILE PER ACQUISTARE VISIBILITÀ 
  • RISCONTRO IMMEDIATO  
  • INTERATTIVITÀ E MULTICANALITÀ 
  • LO STRUMENTO GIUSTO 

La società di ricercaMarketingSherpaha recentemente condotto uno studio dal titolo “2011 E-mail Marketing Benchmark Report”. Nell’ambito dell’analisi, che ha interessato oltre 1000 marketers, è possibile reperire importanti informazioni sugli strumenti per ottimizzare le proprie campagne email.
Emergono alcuni fondamentali dati:

  • L’email svolge un ruolo decisivo nel raggiungimento degli obiettivi di marketing delle aziende.
  • Se gli strumenti dell’email marketing sono integrati con i nuovi canali di comunicazione emergenti, come i social network, possono avere un potenziale illimitato.
  • Fra le aziende intervistate, relativamente all’anno 2010:                                            
    • Il14%delle aziende non dispone di un software per l’email marketing.
    • Il49%delle società utilizza una soluzione non professionale per l’email marketing.
    • Il37%delle aziende utilizza una piattaforma professionale per l’email marketing
  • La percezione delritorno sugli investimentivaria in base alla maturità con cui l’azienda utilizza gli strumenti dell’email marketing. Perfase strategicasi intende l’utilizzo di un software per l’email marketing in maniera continua da alcuni anni. Lafase di transizioneè riferita alle aziende che utilizzano solo di recente un software per l’email marketing. Le aziende che stanno sperimentando un software per l’email marketing, ma non ne fanno ancora un utilizzo massiccio, sono invece infase di studio. In particolare:
  Fase   Fase Strategica   Fase di transizione   Fase di studio
  L’e-mail marketing produce un ritorno sugli investimenti: nel2011si aumenterà il budget ad esso destinato.   38%   20%   19%
  L’e-mail marketing produce un ritorno sugli investimenti: nel2011il budget destinato all’email marketing sarà uguale a quello del 2010.   38%   42%   41%
  È improbabile che l’email marketing produca un ritorno sugli investimenti.   6%   10%   8%
  L’email marketing è praticamente gratuito.   18%   28%   32%
  • Le sfide che le aziende si propongono per il 2011 sono incentrate sopratutto sull’aspetto contenutistico delle email: Il56%delle aziende infatti vede un margine di miglioramento nel successo delle campagne attraverso la cura contenuti in modo da renderle più consone al target di riferimento.

 

 

 

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