Servizi e prodotti Tecnologici

Un corretto processo di proposizione al mercato richiede il presidio delle risorse umane disponibili e delle tecnologie possibili. Cit Consult vi permetterà di affrontare nella globalità i processi necessari ad un progetto di evoluzione tecnologica ed adattamento alla nuova realtà informatica.

certificati SSL

Un certificato SSL protegge i pagamenti online e i dati dei clienti

Un certificato SSL protegge le informazioni private che raccogli dai tuoi clienti come i dettagli della carta di credito, le password e gli accessi. È un modo semplice ed economico per legittimare il tuo sito web, proteggendolo al contempo dal phishing e migliorando il posizionamento nei motori di ricerca.

Otterrai i più alti livelli di sicurezza che il settore offre. I nostri certificati funzionano con la maggior parte dei browser e dei dispositivi e proteggono un numero illimitato di server. Il nostro partner e autorità di certificazione, Sectigo, ha oltre 20 anni di esperienza. Elamenterà un certificato SSL solo una volta completata la rigorosa convalida di un'azienda. Ecco altri motivi per cui dovresti scegliere i nostri certificati.

- Ogni certificato SSL include l'algoritmo SHA-2 (i certificati SHA-1 sono ora vulnerabili e generano un avviso nella maggior parte dei browser) e l'autorità emittente a 2048 bit.
- La nostra infrastruttura IPv6 garantisce la velocità di carico del sito più veloce del settore.
- Avvisi di phishing di potenziali attacchi, in modo che i proprietari di siti Web possano riprendere rapidamente il controllo dei loro siti.
- I nostri certificati SSL sono compatibili con tutti i browser, le applicazioni e i dispositivi più popolari.
- Esiste un'opzione con caratteri jolly con certificati Dominio e Organizzazione, il che significa che è possibile utilizzare il certificato su un numero illimitato di sottodomini e server.
- Bonus cool! Google ha dichiarato che un sito Web protetto con SSL (https) avrà un posizionamento di ricerca migliorato.

Cos'è un certificato SSL?

Secure Sockets Layer (SSL) è un protocollo per la sicurezza dei siti web. Protegge le comunicazioni e le transazioni online utilizzando la crittografia più potente disponibile. Un certificato SSL convalida l'identità del tuo sito web, piuttosto come un passaporto. Una volta attivato, visualizza l'icona di un lucchetto e https: // nel tuo URL. Questi indicatori di fiducia consentono ai tuoi clienti di sapere che il tuo sito è autentico, protetto e privato.

Perché usare SSL?

In qualità di rivenditore online, è tuo dovere proteggere le informazioni che i tuoi clienti condividono con te. Un certificato SSL sul tuo sito web strapazza o crittografa il traffico tra un server Web e un browser Web. Ciò significa che le informazioni personali dei tuoi clienti sono sicure. Senza SSL, qualsiasi computer può intercettare e rubare numeri di carta di credito, nomi utente e password.

Google ha dichiarato che HTTPS sarà un segnale di classificazione. Notizie eccellenti: significa che il ranking della pagina del tuo sito web verrà potenziato se hai un certificato SSL.

Quali siti Web necessitano di SSL?

Tutti, ma alcuni siti sono più vulnerabili di altri come istituzioni finanziarie, marchi di grandi nomi ed enti governativi. È necessario utilizzare la protezione SSL se il sito Web è conforme a PCI e accetta carte di pagamento o se fa una delle operazioni seguenti:

Siti bancari che chiedono informazioni finanziarie.

Se il tuo sito web accetta carte di pagamento (American Express, Diners Club International, MasterCard, Visa. Inclusi i crediti, gli addebiti, i pagamenti anticipato e le carte regalo), è necessario rispettare le regole delle associazioni delle carte di credito sulla sicurezza dei dati. L'obiettivo è proteggere i dati dei titolari di carta. Questo è stato standardizzato secondo lo standard di sicurezza dei dati del settore delle carte di pagamento (PCI DSS). Se non si utilizza un certificato SSL sul sito Web, non si rispettano gli standard PCI.

- Il tuo sito web chiede ai clienti di fornire informazioni personali o sensibili come indirizzi e-mail, numeri di previdenza sociale, cartelle cliniche e numeri di passaporto.
- Hai moduli di accesso sul tuo sito web che chiedono agli utenti di inserire il loro nome utente e password.
- Il sito fornisce una webmail in cui gli utenti possono accedere e leggere la posta elettronica in un ambiente sicuro.
- Ci sono pagine di abbonamento per newsletter, mailing list, ecc.

Che cos'è un certificato SSL con caratteri jolly?

Il carattere jolly si applica ai certificati SSL InstantSSL DV, Domain e Organisation. I certificati vengono emessi per il nome di dominio specificato nell'applicazione iniziale. Se si acquista un carattere jolly con uno di questi tre certificati, significa che il nome comune specificato è *.yourdomainname.com. È quindi possibile utilizzare il certificato su un numero illimitato di sottodomini e server. Hai anche la possibilità di aggiungere in futuro.

Se è necessario proteggere più sottodomini in un singolo nome di dominio, è possibile acquistare un carattere jolly. Per un certificato SSL con caratteri jolly, un nome comune *.yourdomainname.com proteggerebbe www.yourdomainname.com, mail.yourdomainname.com, secure.yourdomainname.com, ecc ...

Che cos'è una richiesta di firma del certificato ??

Per completare la domanda per il certificato SSL è necessario generare una CSR e inviarla alla nostra Autorità di Certificazione (CA). La CSR contiene testo crittografato e include i dettagli dell'applicazione: nome della società, nome di dominio, posizione, indirizzo e-mail. Inoltre, verranno generate le tue chiavi pubbliche e private. Le chiavi pubbliche/private sono per crittografare/decifrare tutte le comunicazioni e le transazioni online tra te e i tuoi clienti. Per garantire che il traffico del tuo sito web rimanga sicuro, devi mantenere segreta la tua chiave privata. Una volta che la nostra CA riceve e conferma i tuoi dati, elamenterà il tuo certificato SSL.

 

 

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Search